In occasione della 22esima edizione della manifestazione “Fai volare la speranza” e nell’imminenza della 2° Giornata nazionale per la sensibilizzazione delle persone sul tumore al seno metastatico che si celebra il 13 ottobre, sabato 8 ottobre. i volontari dell’Associazione Orvieto Contro il Cancro OdV  sono stati impegnati in Piazza della Repubblica per informare i cittadini, come segno concreto di adesione alla campagna di sensibilizzazione promossa da Europa Donna Italia.

Sempre nel pomeriggio di sabato, in Piazza della Repubblica, alla presenza di numerosi cittadini e volontari e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Alda Coppola in rappresentanza del Comune di Orvieto, il parroco della Collegiata di Sant’Andrea, don Luca Conticelli ha impartito la benedizione al nuovo pulmino che l’Associazione ha recentemente acquistato con le donazioni di cittadini e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

La benedizione del nuovo automezzo è stata anche l’occasione per ricordare Mirella Bartoletti, scomparsa da pochi mesi, che per molti anni è stata la referente del servizio di trasporto dei pazienti presso il centro radioterapico di Terni. Ai familiari presenti è stata consegnata una pergamena come ringraziamento di OCC per l’impegno e l’entusiasmo che hanno caratterizzato la presenza di Mirella all’interno dell’Associazione.